Spazi aerei vietati, un aiuto per la sicurezza
Abbiamo a disposizione delle elaborazioni amatoriali
degli spazi aerei italiani vietati al volo in deltaplano e parapendio che possono costituire un valido aiuto per la sicurezza dei piloti.
Ringraziamo il club Cornizzolo InVolo per i due files in openair, documenti tuttavia non ufficiali. Contengono detti spazi, uno per i giorni feriali ed uno per i festivi.
Da questa pagina del sito Cornizzolo InVolo potete scaricare i files sul vostro computer ed utilizzare lo zoom per entrare nei dettagli.
I files vengono regolarmente aggiornati tramite i cambiamenti comunicati da ENAV ogni due settimane. Cronologia degli aggiornamenti in calce alla pagina.
Sempre dallo stesso link potete collaborare con le vostre segnalazioni e leggere altre notizie.
Invitiamo i club a condividere la pagina di Cornizzolo InVolo, come già fatto a suo tempo nel forum Volo Libero ed altrove.
Disclaimer: I due file in formato openair sono frutto di attività amatoriale, messi a disposizione di tutti i piloti per un utilizzo altrettanto amatoriale. Non sono e non possono essere considerati documenti ufficiali. Le uniche fonti ufficiali sono quelle dell’ENAV al cui sito siete pregati di fare riferimento in caso di necessità professionali.
ufficio stampa FIVL