Skip to main content

Avviso di sicurezza ADVANCE PROGRESS 3 e EASINESS 2

Questo avviso di sicurezza riguarda gli imbraghi PROGRESS 3 con numero di serie inferiore a 1147390 e agli imbraghi EASINESS 2 con numero di serie inferiore a 1147140. I piloti di questi imbraghi devono ispezionare immediatamente la maniglia del paracadute di emergenza.
 
Il numero di serie degli imbraghi si trova sul retro dell'etichetta con il logo, accanto alla maniglia di trasporto sulla parte superiore dello zaino. Se la procedura di ispezione fornita da ADVANCE non ha esito positivo è essenziale cambiare la maniglia e il contenitore del paracadute prima del prossimo volo. I ricambi saranno forniti gratuitamente da ADVANCE.

Il motivo di questo avviso è un incidente avvenuto con un imbrago PROGRESS 3. Quando è stata tirata la maniglia della riserva, la stecca di plastica gialla di sgancio si è staccata dalla maniglia e non è stato possibile estrarre il paracadute di riserva. In questo caso il pilota non si è fortunatamente ferito.

Le prime indagini interne hanno dimostrato che l'attacco del cavo alla maniglia può presentare un difetto che potrebbe essere legato alla procedura di fabbricazione. 

Ulteriori dettagli inclusa la procedura di ispezione sono disponibili sul sito di ADVANCE al seguente link: