Avviso di sicurezza (140430A0): Sellette SUPAIR
Questo avviso riguarda i seguenti modelli di sellette da parapendio SUPAIR:
Skypper, Evo XC2, Evo XC3, Shamane, Shamane FR, Vamp, Profeel, Acro 3, Acro Base.
NOTA: Dopo la pubblicazione iniziale di questo avviso di sicurezza SUPAIR ha allungato l'elenco di imbraghi interessati. La lista è quindi stata aggiornata.
SUPAIR ha verificato su alcuni esemplari di questi modelli di imbrago da parapendio un difetto di fabbricazione che riguarda la maniglia del paracadute di soccorso. A causa di questo difetto la resistenza della connessione tra maniglia e paracadute è ridotta da 100 DaN a 40 DaN rendendola non conforme alla norma di certificazione.
Queso difetto può causare il distacco della maniglia durante l'estrazione impedendo il lancio del paracadute di soccorso.
Tutte le maniglie del paracadute di soccorso di tutti i modelli sopraelencanti devono essere verificate.
La verifica consiste nel controllare che la fettuccia che parte dalla maniglia sia tenuta in posizione da due cucitore e non una sola.
Le cuciture che tengono in posizione la fettuccia sono le stesse cuciture che tengono in posizione il velcro, la fettuccia è sotto al velcro e quindi poco visibile.
E' necessario verificare visivamente che la fettuccia sia visibile dal lato del velcro opposto all'impugnatura (far riferimento alle immagini).
Se la fettuccia non è tenuta in posizione da entrambe le cuciture è necessario rivolgersi al proprio riventidore SUPAIR, all'importatore SUPAIR o direttamente a SUPAIR Francia.