Estate 2015 - Una traccia per l'Italia, sulle ali di un’impresa by Pierandrea Patrucco
Nel mondo del volo libero, parapendio, deltaplano, aliante, ci sono personaggi che fanno la storia di queste discipline.
Pierandrea PATRUCCO è uno di questi pochi che hanno dedicato e dedicano la loro vita al volo libero.
Al Suo attivo ha, oltre a circa 18.000 ore di volo, titoli nazionali e mondiali in questa specialità e una traversata delle Alpi dal Principato di Monaco alla Slovenia.
La Sua imminente impresa che inizierà (tempo meteorologico permettendo) a Maggio 2015 consiste nel percorrere l’Italia da nord a sud volando in parapendio senza motore, senza l’ausilio di altri mezzi di trasporto, senza assistenza.
Tale disciplina si chiama “volo bivacco” poiché si sosta, in attesa del volo successivo nei pressi dell’atterraggio precedente, percorrendo tutta la rotta in volo. L’impresa è eccezionale, mai realizzata prima.
Da qui la segnalazione.
Visibilità concreta di chi sosterrà l’impresa poiché è un’impresa originale, seguibile tutta in tempo reale via web, rappresentata da una traccia di volo consultabile che scenderà tutta l’Italia per gli Appennini, corredata dai filmati, dalle fotografie e dalle interviste postate via web e che, buon ultimo, richiede un investimento molto contenuto.
Per gli eventuali sponsor, Il ritorno pubblicitario, d’immagine avverrà attraverso il materiale divulgato che rimarrà nel tempo.
A supporto di quanto descritto, propongo di dare uno sguardo ai filmati in calce cliccando sui link.
Allegati link conoscitivi:
Pierandrea Patrucco, Esploratori del cielo il filmato: http://vimeo.com/51234424
Un intervista ad una rete locale: http://youtu.be/eMjYpY64-jE
La presentazione dell’attraversata delle Alpi già realizzata 2008-2009 e che è descritta in libro e DVD: http://youtu.be/Ccsk3hes4Zo
Pietro Borghesio
Presidente Associazione Paracadutisti del Canavese
via Stefano Bruda, 33 - 10080 - BUSANO (TO)
342 5172866