Ready To CRO-Campionato Regioni Occidentali 2025
Testo di Sara Trova
Dopo una meritata pausa estiva lo staff del Cro torna in sella con grande entusiasmo.
Lasciandosi alle spalle un anno più che positivo per un campionato pressoché giovane, il Cro si rimette in azione con tante nuove idee per migliorarsi: in primo piano la promozione di nuovi siti di volo, per dare l’occasione a tutti i club che decideranno di raccogliere la sfida, la possibilità di rendersi visibili con location e personalità. C'è da dire che negli anni passati i protagonisti sono stati all'altezza delle aspettative, distinguendosi ognuno con performance diverse.
Partiamo con Santa Elisabetta che ha dato sfoggio delle sue infinite possibilità di cross.
Poi il Cornizzolo, che si è distinto per la sua impeccabile organizzazione capitanata da registi di fama internazionale, come Alberto Castagna (CT della nazionale).
I “Lirettiani” che con la loro aria scoppiettante e i loro pullman di linea, hanno fatto percepire ai piloti l'unione e il concetto di gruppo.
Poi è toccato a Montoso, che con le loro valli strette ma concedenti, ci ha fatto apprezzare i ritmi e le tradizioni occitane.
E in ultimo, ma non meno importante, Laveno, con la loro calda accoglienza e vista mozzafiato sul lago.
Quest'anno ci aspettiamo l'adesione di nuovi club e nuovi posti da assaporare, sia in aria che da bipedi. Quindi se non lo avete ancora fatto, controllate la mail, troverete il nostro invito formale alla candidatura. In caso contrario scrivete a parapendio.cro@gmail.com, saremo entusiasti di accogliervi nella nostra grande famiglia. Tante novità aspettano i piloti in questo nuovo anno di gare. Dalle prime riunioni emerge l'obbiettivo comune di creare una formula che possa dare più flessibilità in caso di giornate di mal tempo.
Sempre presenti i nostri sponsor, immancabili protagonisti delle edizioni precedenti, che quest'anno ci stupiranno con splendidi premi ad estrazione in ogni task; un grazie enorme quindi, a chi ha creduto in noi nelle dizioni precedenti; BGD, Eagles Points, Gante, Skywalk, Ozone, Aire Cornizzolo, Enervit, Mip Fly, Tony Fly, Infinity Fly , Niviuk, Flymaster, Zoom, Phi .
Spazio anche ai nuovi piloti con il primo evento del Cro, lo SNAC, “stage aspettando il Cro”. Nei dintorni le scuole si sono date da fare, e sappiamo che negli ultimi anni il numero dei neo brevettati è stato molto buono. Se vi state chiedendo se il Cro fa per voi venite a provare, partecipate alle serate di avvicinamento alle gare e mettetevi in gioco. Superare i propri limiti, uscire dalla zona di comfort, nel volo è un concetto facile da capire ma difficile da applicare. I club, i direttori di gara e i tutor saranno presenti per dipanare ogni dubbio, spiegandovi la meteo del giorno e aiutandovi a capire quali saranno le scelte migliori da fare in aria.
Le preiscrizioni saranno aperte da fine gennaio.
Ricordiamo a tutti i piloti che la preiscrizione online è gratuita, non vincolante ma obbligatoria al fine burocratico di controllo documentazioni necessarie.
Per tutti gli aggiornamenti seguiteci sulle nostre pagine social.
FB: https://www.facebook.com/parapendio.cro/about ; IG: https://www.instagram.com/campionato_regioni_occidentali?igsh=N2lxdXQxcncxMGll o sul nostro sito web: https://www.paracro.it