Skip to main content

Caltrano conquista i piloti del Triveneto H&F

testo e foto Dora Arena

 

Domenica 12 gennaio, Caltrano è stata teatro della quarta tappa del Campionato Triveneto di H&F; organizzazione a cura del Delta Club Vicenza.

I 34 partecipanti si sono ritrovati in prossimità della Trattoria “S. Antonio” di Caltrano, raduno storico dei piloti, dove il Comitato Triveneto ha dato il via alle operazioni di iscrizione.

Alle ore 10:30 come da programma, lo starter ha dato il VIA alla parte HIKE del meeting: un percorso molto divertente della lunghezza di 4,6 km con un dislivello di + 490 m che si è concluso con l’arrivo in decollo Campanara (736 m) in prossimità del quale al suono della famosa campana è stato bloccato il tempo.

Qui il Delta Club Vicenza ha voluto fare una bella sorpresa ai partecipanti offrendo loro una tazza di tè caldo e una fetta di torta, un gesto che ha permesso ai piloti di recuperare energie prima di lanciarsi nel volo.

Immagine_WhatsApp_2025-01-12_ore_18.55.37_9df89a28.jpg

Una volta ripreso fiato, ciascun partecipante è decollato: la giornata generosa e con termiche da 3.5 m/sec ha consentito a tanti piloti di raggiungere quota 1450 m e di volare fino al Monte Summano. Purtroppo, le basse temperature hanno costretto la maggior parte ad atterrare dopo circa un’ora e mezza di volo. In atterraggio si è tenuta la consueta prova di precisione. Le classifiche sono disponibili qui: https://www.cptriveneto.it/hike-fly-2024-25/classifiche-hf-2024-25/

 

Categoria FUN:

1° Mattia Eccher (Volo Libero Trentino)

2° Robert Fedrizzi (Top Glider’s d’Italia)

3° Giulio De Franceschi (Volo Libero Montegrappa)

1^ donna FUN: Sabina Tonidandel (Delta Club Vicenza)

thumbnail_Foto_12-01-25_15_24_51.jpg

 

Categoria SPORT:

1° Janis Facchini (Club Nazionale)

2° Giorgio Turel (Centro Friulano Parapendio)

3° Andrea Magagna (Volo Libero Trentino)

1^ donna SPORT: Tamara Lunger (Club Nazionale)

Foto_12-01-25_15_29_49.jpg

 

Ci teniamo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dal Direttivo del Club e da tutti i volontari che hanno reso questa giornata indimenticabile. Il Presidente del Delta Club Vicenza, Giampietro Tessari, ci racconta: “Siamo orgogliosi di aver disputato qui da noi una tappa del Triveneto H&F qui da noi dopo ben 7 anni di assenza dal Triveneto. Un gran numero di partecipanti super allenati, un percorso breve ma selettivo, una giornata di volo ideale, persone sorridenti e felici: tutti ingredienti per una giornata spettacolare!”

Il Campionato Triveneto di H&F prosegue con la quinta tappa, prevista per il 25 o 26 gennaio 2025 a Borso del Grappa (TV) e le aspettative per il prossimo appuntamento sono già altissime.

Invitiamo tutti gli appassionati di volo libero a partecipare alle prossime tappe del Campionato Triveneto H&F. Che siate piloti esperti o semplici appassionati, venite a vivere l'emozione di volare insieme a noi!

 

Il Coordinatore del Campionato Triveneto

Dora Arena

Ecco qualche foto di domenica https://bit.ly/TrivenetoHF-2024-25_Caltrano-fotoDora https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1216242856886281&type=3