Skip to main content

L’H&F conquista Borso del Grappa!

Domenica 15 dicembre Borso del Grappa (TV) ha fatto da cornice alla tappa di recupero del Campionato Triveneto di H&F, organizzata dall'impeccabile Asd Volo Libero Montegrappa.

Partiti dall'atterraggio Garden alle ore 10:30, i 38 atleti/piloti si sono cimentati in un percorso di 7,8 km con un dislivello di +670 m (D +830 e -160). Il percorso che si è svolto quasi tutto su sentiero sterrato e all’interno di un bosco di conifere ha messo alla prova resistenza e abilità, ma le difficoltà sono state ampiamente ripagate da panorami mozzafiato. La tappa si è conclusa poi con la consueta prova di precisione in atterraggio.

La partecipazione numerosa al meeting è la prova tangibile di un crescente interesse per questa disciplina che coniuga l'escursionismo alla passione per il volo libero.

Come sottolineato anche da Omar Martinello, secondo classificato nella categoria SPORT, “La tappa del triveneto di domenica a Borso del Grappa è stata molto partecipata, chiaro segnale della crescita di questa disciplina nel parapendio. ". E i numeri lo confermano. " Il momento più bello della giornata per me è stato quando ho staccato i piedi da terra ", continua Martinello, " il volo dopo aver fatto tanta fatica assume un significato molto più profondo e liberatorio. L’itinerario a piedi aveva la lunghezza e la difficoltà giusta per questo tipo di competizione; nel complesso mi sento di dire che è stata una bellissima giornata di volo e di sport e un’occasione per conoscere nuovi piloti e siti di volo.”

Ma veniamo ai risultati!

Vincitore indiscusso di giornata è il gentleman del Triveneto, il nostro amato Beppino Zoccarato, classe 1954, che grazie alla sua tenacia ha concluso tutto il percorso con la sacca di 17 kg sulle spalle lasciando a bocca aperta tutti i presenti e dimostrando, ancora una volta, che l’età è solo un numero.

Nella categoria FUN Mattia Eccher (Volo Libero Trentino) si aggiudica il primo posto, seguito da Paolo Menegardi (Delta Club Vicenza) e Peter Agostini (Volo Libero Trentino). Tra le donne, a trionfare è Sabina Tonidandel (Delta Club Vicenza).

Nella categoria SPORT, invece, la vittoria va a Patrick Gasperini (Volo Libero Trentino), seguito da Omar Martinello (Delta Club Vicenza) e Diego Basso (Volo Libero Montegrappa).

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, che hanno dimostrato grande passione e spirito sportivo, al Volo Libero Montegrappa per l'ottima organizzazione, alla FIVL e a InfinityFly per il costante supporto.

Prossima tappa: Caltrano; l'appuntamento è per l'11 o 12 gennaio 2025. Non mancate!

Dora Arena (Coordinatore Campionato Triveneto) - 329 375 9763 – info (AT) cptriveneto.it

E’ possibile trovare informazioni, foto e classifiche sul sito web del Campionato e sul gruppo Facebook Campionato Parapendio Triveneto, Instagram

 

 

Podio Fun tappa di Borso:

60 3

 

Podio Sport tappa di Borso:

60 5

 

Diego Basso a dx e Omar Martinello a sx:

60 4

 

Il mitico ''Beppino'' con la sua vela.

Beppino è un vero veterano: nonostante l'attrezzatura pesante quasi quanto la sua C.I, è sempre pronto ad affrontare qualsiasi percorso!

60 6

 

 

 

 

hike&fky, hike & fly, campionato, triveneto, Borso del Grappa, campionato triveneto, Adrenalina Hike & Fly , podio