Skip to main content

Triveneto H&F: seconda tappa REVINE

testo e foto Dora Arena

Domenica 27 ottobre 2024 si è aperta ufficialmente la 2^ edizione del Campionato Triveneto H&F nella splendida cornice di Revine Lago in provincia di Treviso.

Il Club ospitante, il Volo Libero Prealpi ha fatto coincidere la tappa del triveneto con la settima edizione della Lago H&F.

I piloti si sono ritrovati in prossimità della nuova “Area del Livelet” dove il Comitato Triveneto li ha accolti per le iscrizioni di giornata.

Alle ore 10:00 come da programma, è cominciato il briefing tenuto dal Presidente Ezio Grassi, esperto e appassionato di hike and fly, e alle ore 10;30 lo starter ha dato il VIA alla parte HIKE del meeting.

I 29 partecipanti hanno seguito un percorso molto impegnativo della lunghezza di quasi 6 km con un dislivello di circa + 700 m.

Il percorso si è concluso con l’arrivo in decollo basso in prossimità del quale al suono della famosa campana è stato bloccato il tempo. Le condizioni meteo della giornata erano al limite a causa delle nubi basse, ma a detta dell’organizzazione tutto era sotto controllo e i piloti sono decollati tutti con la massima sicurezza.

Una volta ripreso fiato, ciascun partecipante è decollato per volare in direzione dell’atterraggio dove si è tenuta la prova di precisione.

A ciascun pilota è stato assegnato un punteggio per la parte HIKE al quale è stato sottratto il punteggio per l’ACCURACY (prova di precisione in atterraggio) tradotto in minuti. Davide Mattiuzzo unico pilota ad aver fatto centro.

Le classifiche sono disponibili qui: https://www.cptriveneto.it/hike-fly-2024/classifiche-hf-2024/

 

Categoria FUN:

Robert Fedrizzi (Top Glider’s d’Italia)

Mattia Eccher (Volo Libero Trentino)

Davide Mattiuzzo (Volo Libero Montegrappa)

1^ donna FUN: Sabina Tonidandel (Delta Club Vicenza)

 

thumbnail podio fun

 

Categoria SPORT:

Matteo Tamanini (Volo Libero Trentino)

Daniele Petrucci (Delta Club Vicenza)

Roberto Locatelli (Volo Libero Prealpi)

 

thumbnail_podio_sport.jpg

 

Ci teniamo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dal Direttivo del Club e da tutti i volontari che hanno reso questa giornata indimenticabile conclusasi con una castagnata molto apprezzata da tutti!

Quella di domenica è stata la seconda di sei tappe; diamo appuntamento a tutti gli appassionati di H&F il 23 o 24 novembre ad Aviano (PN) per un’altra giornata all’insegna dell’amicizia e del divertimento!

 

Il Coordinatore del Campionato Triveneto

 

Dora Arena