Skip to main content

Trionfo a Levico Terme per la 7^ tappa del Campionato Triveneto

Domenica 14 Luglio 2024 Levico Terme (TN) ha reso felici i 123 piloti che hanno partecipato alla 7^ tappa del Campionato Triveneto.

L’Asd Volo Libero Trentino, capitanata da Silvano Samaretz e Nicola Paoli, ha organizzato in modo impeccabile la giornata, coadiuvati da un team di volontari instancabili.

Una volta completate le registrazioni presso il Bicigrill Big Fish, tutti i partecipanti hanno raggiunto il decollo Vetriolo dove il Meet Director Luca Frisanco ha spiegato i percorsi di gara per ogni categoria (30 km per i FUN, 53 km per gli SPORT e 55 km per i SERIAL).

Le condizioni meteo erano perfette. È venuta fuori una giornata stratosferica con termiche che hanno permesso ai piloti di raggiungere i 2300 mt; qualcuno ha anche sfiorato i 2800 mt. Le task assegnate erano perfettamente tarate alla giornata e hanno permesso a tantissimi piloti di chiudere.

Lorenzo Rognini si è aggiudicato il primo posto nella categoria FUN, emozionandosi particolarmente per la vittoria ottenuta “in casa”: “Che soddisfazione! La Panarotta per me significa tanto. Ci venivo sempre da giovane con i miei parenti perché abbiamo la fortuna di avere una casa vicino al decollo. All'epoca facevo grosse partite a briscola, oggi invece ci volo sopra!

Vincere qua per me è stato fantastico e me ne sono accorto solo alla penultima boa!

Ringrazio tutto lo staff del Triveneto e dedico questa vittoria agli AcroMerli, senza di loro non sarebbe stato possibile!”

Moreno Parmesan, assente dalle gare di cross country da circa 5 anni, torna per vincere e aggiudicarsi il gradino più alto del podio SERIAL. “Che dire giornata molto buona con bellissime termiche, task chiusa con 35,7 km/h di media, rivisto vecchi amici e torno a casa con la consapevolezza di essere ancora competitivo, questo mi ha dato nuovi stimoli e motivazioni in un periodo dove mentalmente ero demotivato. Ora via a preparare la DOLOMITI SUPER FLY!

Il Volo Libero Trentino forte dell’esperienza nell’organizzare moltissime gare di livello internazionale non sbaglia un colpo, tutto perfetto! Nicola, Silvano e Luca …BRAVI!”

Le classifiche complete sono disponibili al seguente link: https://www.cptriveneto.it/classifiche-2024/

 

Categoria FUN:

1° Lorenzo Rognini (Volo Libero Scaligero)

2° Filippo Belfi (Volo Libero Montegrappa)

3° Nicola Fuchsgruber (Volo Libero Montegrappa)

1^ donna FUN: Sacha Van Luyk (Air Force Alta Badia)

 

Categoria SPORT:

1° Roberto Paludetto (Para & Delta Club Feltre)

2° Luca Scariot (Para & Delta Club Feltre)

3° Roberto Ianiri (Volo Libero Scaligero)

1^ donna SPORT: Elisabetta Dallabrida (Sottovento)

 

Categoria SERIAL:

1° Moreno Parmesan (Ali Azzurre Trentine)

2° Fabio De Villa (Volo Libero Montegrappa)

3° Mirco Cristoforetti (Ali Azzurre Trentine)

1^ donna SERIAL: Martina Centa (Para & Delta Club Feltre)

 

Categoria Delta SPORT:

1° Alberto Baggio (Volo Libero Montegrappa)

2° Igriza Flora (Volo Libero Friuli)

3° Fabio Caresi (AeC Lega Piloti)

 

La giornata si è conclusa con le premiazioni e un gradito Pasta Party offerto dal Club in un clima di festa e condivisione. Il bilancio è più che positivo; un ringraziamento speciale al Volo Livero Trentino per l’organizzazione perfetta e per aver regalato ai piloti una giornata di volo indimenticabile!

L’avventura del Triveneto non si ferma qui: il prossimo appuntamento del Campionato è fissato per il 24 o 25 Agosto 2024 in Alpago (BL), ospiti dell’Asd Delta Club Dolada.

Vi aspettiamo!

 

Il Coordinatore

Dora Arena

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Dora Arena – +39 329 3759763

info@cptriveneto.it Sito web del campionato 

Instagram - gruppo facebook

Foto della giornata disponibili qui: https://bit.ly/Triveneto2024-Levico-fotoDORA