Skip to main content

Tiriamo le somme - 4^ Tappa Gemona - Campionati Triveneto

 thumbnail Alice  mattioli.jpg

Quella di Gemona avrebbe dovuto essere una doppia giornata di gara, ma a causa delle condizioni meteo avverse il club ospitante, l’Asd Volo Libero Friuli, ha confermato solo la tappa di sabato 22 giugno.

Nonostante le previsioni non fossero delle migliori, ben 101 i piloti hanno voluto crederci e si sono presentati puntuali in atterraggio a Bordano per le iscrizioni.

Le condizioni meteo non erano ideali per i giovani piloti e così il Meet Director Fabio Loro ha saggiamente deciso di annullare la prova per la categoria FUN, assegnando invece delle task di 45,9 km agli Sport e 53,9 km ai Serial.

Nonostante le difficoltà i piloti hanno dato il massimo. Il gradino più alto del podio SPORT è occupato da Luca Mattioli del Volo Libero Scaligero, seguito dalla giovane Alice Guglielmi (Volo Libero Montegrappa) e da  Nicola Paoli (Sottovento).

Luca Mattioli ci racconta così la sua esperienza: “Fin da subito si intuiva che le condizioni non sarebbero state tanto generose, così ho puntato su un volo conservativo. Al ritorno dalla prima boa mi sono trovato molto basso su un costone sottovento. Questo si è poi rivelato il punto più impegnativo della gara, non solo per me ma anche per altri piloti.  Superato con fatica questo ostacolo ho cercato di rimanere sempre in base cumulo, per evitare di ritrovarmi in una situazione simile. Perso il gruppo di testa, ho continuato il volo con pochi altri piloti e superata l’ultima difficile boa in pianura, ho finalmente realizzato che avrei potuto completare la gara. E così è stato. Per me è stato davvero emozionante!

Ho apprezzato particolarmente lo spirito che animava i piloti prima del decollo, pronti a mettersi in gioco, nonostante le condizioni meteo incerte. Mi ritengo particolarmente soddisfatto di averci provato fino in fondo.”

Nella categoria SERIAL il 1° posto è occupato da Giodi Rossanese (Volo Libero Montegrappa), seguito da  Ionut Ulici (Scurbatt Parapendio) e da Luigi Grandi (Team Volo Berico). Prima donna SERIAL: Martina Centa (Para & Delta Club Feltre).

Facciamo i complimenti ai vincitori, ma anche a tutti i piloti che, nonostante la giornata davvero impegnativa, si sono messi in gioco.

Ringraziamo il Volo Libero Friuli per averci regalato un weekend di gara e di festa e gli sponsor che contribuiscono al successo del Campionato (FIVL, Woody Valley, Gante, InfinityFly, Eagles Point, Digifly, Swing Italia, Benacquista Assicurazioni).

Il Coordinatore 

Dora Arena

informazioni
Dora Arena – +39 329 3759763 –  info@cptriveneto.it – Instagram -  gruppo facebook 

Foto della giornata disponibili qui: https://bit.ly/Triveneto2024-Gemona1-fotoDora

Le classifiche sono disponibili qui: https://www.cptriveneto.it/classifiche-2024/