Dolomiti Super Fly, 23-29-agosto 2020, Levico Terme (Trento)
Torna Dolomiti Super Fly anche nel 2020, nata come un evento
internazionale con lo scopo di promuovere in Italia l’attività del “Hike and Fly”, vale a dire escursionismo abbinato al volo libero in parapendio, ispirandosi alla famosa Red Bull X-Alps.
Per la sua terza edizione a Dolomiti Super Fly scendono in campo 50 team da 20 nazioni. E possiamo essere orgogliosi di avere ben 4 team femminili con Elena Ghilardi a difendere i colori italiani contro le concorrenti Monika Egger (Germania), Dominika Kasieczko (Polonia), Bianca Henrich (Stati Uniti) che le daranno battaglia.
L’evento si svolge a fine agosto e per una settimana gli atleti devono percorre un anello di 312 km fra paesaggi dolomitici. La partenza sarà dalla piazza di Levico Terme (Trento) il 23 agosto alle ore 10. Il primo turnpoint è situato nella piazza di Arco (Trento). Da Arco il percorso si arrampica sui massicci dolomitici fino in Val di Rabbi (Trento) per poi toccare il punto a nord di Vipiteno (Bolzano) scendere a est fino a Feltre (Belluno) e ritornare a Levico entro il 29 agosto.
Ringraziamo FIVL e i club Volo Libero Trentino, Trentino Paragliding, Jochroppn-Ridnaun e Paradelta Feltre.
Sarà possibile seguire ogni passaggio della gara in live sul sito della manifestazione oppure collegandosi a questo link di Fly Master
Daniel, staff Dolomiti Super Fly – info (AT) dolomitisuperfly.com - pagina facebook - scarica locandina - post precedente
- Visite: 1937