Presentazione del libro "Mestiere di Donna" di Laura Mancuso
Una serata - quella del 19 luglio alle ore 19 - in cui il tema sarà la libertà.
La libertà di Angelo D'Arrigo che attraverso il volo insegna agli uccelli la rotta per non estinguersi. La libertà di Paolo Borsellino - trucidato assieme alla sua scorta proprio il 19 luglio di 27 anni fa - che attraverso la giustizia sogna un Paese diverso (Silvana Ranza e Francesco Mirone lo ricorderanno). La libertà di Laura Mancuso, moglie di Angelo, che attraverso le dodici storie contenute in questo libro dialogherà con Luciano Mirone raccontandoci il "Mestiere di Donna".
In questo terzo appuntamento con la rassegna letteraria "Un libro fra le torrette, al tramonto, a Belpasso", si parlerà di voli di coraggio, di ambiente, di mafia, di guerra, di migranti, ma anche di cultura e di bellezza, nello splendido scenario di Villa Gattaino (dal nome dell'omonima contrada), fra torrette, terrazzamenti e vigneti che ben ventuno associazioni di Belpasso vogliono salvare dalla cementificazione chiedendo alle istituzioni la realizzazione del Parco delle Torrette.
Ad arricchire la serata i dipinti di Mariarosa Marcantonio, le letture di Agata Longo, oltre alle musiche e alle immagini..
Alla fine della presentazione cocktail letterario con speciali degustazioni per i gentili ospiti.
Le associazioni organizzatrici: Linformazione quotidiano online, Sciara Blog, Club Alpino Italiano, Arci, Vivere Verde, Fondazione Carri di Santa Lucia, Archeoclub, Misericordia, Pro Loco, Lennon Club, Presidio partecipativo del Fiume Simeto, Centro culturale Risvegli, Impegno Civico, Associazione Contrada Gattaino, Fabula Sicula
Venerdì 19 luglio 2019 dalle ore 19:00 alle 22:30
Villa Gattaino. Fine via XI o fine via XII Traversa (lato Levante). Belpasso (Catania)
contatti: Laura Mancuso - info (AT) lauramancuso.org - laura.mancuso (AT) angelodarrigo.com
evento in facebook
Altri dettagli su Laura e le sue pubblicazioni, tra le quali In Volo senza Confini, a questo link