Skip to main content

Volare Sicuri con Alessio Casolla, 15 febbraio 2019, Calavino (Trento)

cassolla vallelaghi febbraio 2019 200pxDedicata in particolare ai piloti di volo in parapendio,

 

 

cassolla vallelaghi febbraio 2019 200pxil club Volo Libero Vallelaghi organizza una serata informativa a cura di Alessio Casolla sul mondo della sicurezza nel volo libero; in particolare durante Volare Sicuri verranno affrontati temi quali:

- Inconvenienti di volo (chiusure, stalli, twist,...) come prevenirli e come gestirli;
- Manovre di discesa rapida, cosa, quando e come effettuarle anche in base alla classe di vela;
- Differenze tra i principali tipi di imbraghi, regolazione, efficienza, pro e contro;
- Procedura corretta per il lancio del paracadute di soccorso.
- Molto altro ancora ...

Quando? venerdì 15 febbraio dalle ore 20 in poi
Dove? sala Pizzini, via Giuseppe Garibaldi 1 a Calavino (Trento) - mappa
Costo: gratuita!

Matteo Sartori, presidente asd Volo Libero Vallelaghievento facebook - pagina facebook - vololiberovallelaghi (AT) gmail.com

casolla alessio 300pxAlessio Casolla è un istruttore di parapendio e collaudatore professionista. Pilota dal 2000; Pilota biposto dal 2003; Istruttore di Alpinismo e Canyoning dal 2004; Istruttore di parapendio dal 2005; Collaborazione con Profly, ditta di sviluppo e progettazione parapendio; Pilota parapendio acrobatico e collaudatore; Speedrider dal 2008; Istruttore di corsi SIV (Simulazione Inconvenienti di Volo) e pilotaggio avanzato.

Sempre appassionato di sport di montagna, Alessio acquisisce nel primo arco della sua vita l'esperienza in ambiente alpinistico: arrampicata su roccia e ghiaccio, sci, sci d'alpinismo, arrivando anche a specializzarsi, diventando istruttore di alpinismo ed istruttore di canyoning.

Dopo aver conosciuto il volo in parapendio singolo nel 2000, ha indirizzato le sue capacità ed attenzioni nel volo, e così ha acquisito il brevetto di parapendio biposto e di istruttore. Divertendosi ed imparando sempre più, l'acrobazia è diventata la sua specialità, ma con sempre un occhio al suo primo amore: il cross.

Qualche anno dopo conosce Michael Nesler ed il suo team, con il quale intraprende il viaggio che lo porta fino ai giorni nostri diventando prima collaudatore di Icaro e ora collaudatore ufficiale di Swing.

 

cassolla vallelaghi febbraio 2019 500px