Ottime le castagne 2016 in Val di Tede
Nella foto sotto una buona metà dei partecipanti alla tradizionale
castagnata in atterraggio Val di Tede dopo il decollo dal Monte Scanapà, Passo della Presolana (Bergamo). L'altra metà dei parapendio sta volando sopra al gruppo.
Nella foto a destra i vincitori della prova di precisione in atterraggio che, per la precisione, appunto, ha visto numerosi piloti entrare nell'area bersaglio, ma non avvicinarsi al centro tanto quanto i tre premiati. Nell'ordine da sinistra: il veterano delle Ali Orobiche Giampi Baroni, il presidente del club Alpifly Luca Camera, Paolo Piardi dell'AeC Leonessa di Brescia, Walter "papicello" Camozzi in versione libera, coè non in paramotore, e William Bottin che ha preso le misure sul bersaglio. Animazione a cura dello scapestrato DJ Simone Lorini.
Mai come quest'anno, nonostante il rinvio dal fine settimana precedente, l'impegno dei piloti del club Alpifly, organizzatore dell'evento, è stato coronato da successo in una splendida giornata autunnale, ai piedi della Presolana e dello Sacanapà.
Alla prossima
Il cronista al seguito
28 ottobre 2016
Ritrovo Monte Scanapà, Passo della Presolana (Bergamo), CONFERMATO 30 ottobre
Gli organizzatori notificano che le castagne in Val di Tede saranno pronte domenica 30 ottobre 2016. Altri particolari di seguito.
13 ottobre 2016
Tradizionale ritrovo al Monte Scanapà, Passo della Presolana (Bergamo), 23 ottobre 2016
Una giornata di divertimento con prova di abilità per parapendio e deltaplano, pranzo in allegria in atterraggio Val di Tede (Bergamo). Castagne di rìgore.
Apertura straordinaria della seggiovia per il decollo sul Monte Scanapà, Passo della Presolana (Bergamo).
Tutto il programma per domenica 23 ottobre nella locandina a lato.
In caso di meteo avversa, l’evento sarà spostato alla domenica successiva, 30 ottobre.
Organizzazzione Volo Libero Alpifly asd
informazioni
Simone 347 7568275 - Wiliam 339 7819503 – Luca 335 5344857
famigliativu (AT) gmail.com – pagina facebook