Gulliver: trovati molti volontari e sorrisi unici
Avevamo intitolato l’annuncio di settimana scorsa
“Volontari cercasi in cambio di sorrisi unici”. Li abbiamo trovati entrambi, numerosi, fantastici, un’esperienza che ogni anno riempie di stupore e commozione.
I piloti dell’Orobica Volo Libero con molti amici dei club circostanti, compatti, entusiasti, si sono prodigati al meglio per far provare ai ragazzi dell'associazione volontari, dosabili e non, Gulliver l’emozione di un piccolo volo in parapendio, staccando i piedini dalla collinetta presso l’atterraggio del … Ristorante L’Atterraggio (non è un bisticcio di parole) di Perlupario a Caprino Bergamasco.
Un successo, come sempre.
Grazie a tutti voi. Il volo libero è anche questo.
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
25 agosto 2016
Volontari cercasi in cambio di sorrisi unici, Caprino Bergamasco, 28 agosto 2016
Anche quest’anno i ragazzi della libera associazione di volontari, disabili e non, Gulliver, costituitasi a Cisano Bergamasco nel 2004, saranno ospiti dell’Orobica Volo Libero e del Ristorante L'Atterraggio nel primo pomeriggio di domenica 28 agosto 2016.
La località è quella dell’atterraggio in frazione Perlupario a Caprino Bergamasco dove, dalla collinetta del campetto scuola, piloti volontari accompagneranno i ragazzi in un violetto in parapendio di pochi metri, insignificante per chi pratica il volo libero, immenso per chi soffre di particolari disabilità.
I loro sorrisi dicono tutto.
Ecco come è andata lo scorso anno
Ci uniamo all’invito dell’Orobica Volo Libero e del Ristorante L’Atterraggio (contatti nel sito) affinché chiunque se la senta si appresti a dare una mano.
Grazie e mi scuso del ritardo con il quale passo la notizia.
Gustavo Vitali, u.s. FIVL