120 deltasauri in volo al Monte Cucco, un successo!
Come ogni anno, nella meravigliosa cornice del Parco del Monte Cucco,
si è svolta la 6° edizione di Deltasauri, evento che raduna vecchi e nuovi amici, campioni, ex campioni e non, con un unica passione, quella del volo libero in deltaplano.
Una tre giorni piena di emozioni, storia, racconti, aneddoti, voli in biposto di figli, familiari, amici, musica, ma soprattutto "Volo Libero".
Come ogni anno la partecipazione è stata grandiosa, con il decollo colmo di deltaplani come ai vecchi tempi, oltre 120 in volo, fra cui gloriosi Fladge, Polaris FR ed il mitico Selvaggio (Pietro Robortella) con il suo Select acrobatico.
La festa, accompagnata dalla musica live dei Threeo Band, ha raggiunto quasi le 200 presenze, con la ormai presenza stabile dei nostri Campioni e piloti della Nazionale come Davide Guiducci, Anton Moroder, Marco Laurenzi ed il Campione del Mondo Christian Ciech che simpaticamente si è reso disponibile sul palco nelle varie premiazioni e riconoscimenti date ai partecipanti.
Insomma il successo continua … e la Passione vince.
Bebo
P.S. - Ricordo il patrocinio del Comune di Sigillo (Perugia) ed il nostro unico sponsor, Woody Valley, che ha messo a disposizione, oltre che a gazebo e gadget in omaggio, un buono sconto su un Tenax 3 o 4. Grazie a tutti.
P.S. 2 da u.s. FIVL - circa il quesito sulla foto storica (vedi sotto), tutti i partecipanti hanno dato la risposa esatta e non poteva essere diversamente. i Deltasauri hanno buona memoria e quindi hanno vinto tutti il viaggio in palio! Si tratta di Alfio Caronti, primo uomo a volare in deltaplano in Europa. Perché gli sci ai piedi? perché allora il deltaplano era utilizzato al traino dei motoscafi come variante dello sci nautico (vedi)
20 giugno 2016
Deltasauri in volo al Monte Cucco, Sigillo (Perugia), 24 – 26 giugno 2016
Sotto l'apprezzato slogan “la storia continua a volare”,
sulle pendici del Monte Cucco presso Sigillo (Perugia), stanno scaldando le ali i piloti di deltaplano partecipanti all'edizione 2016 di Deltasauri.
Informazioni in questa pagina facebook dalla quale desumiamo che la partecipazione sarà nutrita e non comprenderà solo piloti appartenenti al gruppo di rettili diapsidi molto diversificati che volavano già nel Triassico superiore … anzi quelli dovrebbero essere scomparsi già alla fine del periodo Cretace. Però talvolta …
Contemporaneamente dalla pagina facebook Thermic “hang glider group” apprendiamo che chi
non ha mai staccato le zampe da terra, oggi come nella preistoria, avrà la possibilità di volare in biposto in deltaplano a prezzi convenzionati con Villa Anita, struttura ricettiva della zona.
Contatti:
Maurizio, Luca, Pablo – 339 3174752
Buoni voli sulle ali della storia!
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
P.S. - in regalo un volo su pianeta a scelta entro la fine del millennio a chi indovina chi è questo pilota. Pranzo al sacco incluso!