"Una traccia per l'Italia" batte "Red Bull X-Alps" per 2754 a 2622 (fino ad oggi)
Ai numeri passati dagli organizzatori, aggiungo quelli del nostro sito.
Le letture idei 3 post sulla Red Bull X-Alps 2015 hanno quantificato ad oggi 2622 visitatori. Invece "X-Kap1111, Una traccia per l'Italia" con 7 post passa in testa con 2754 lettori, ma ancora devo calcolare quelli che leggeranno l'articolo conclusivo del protagonista, Perandrea Patrucco, che sto per pubblicare. Tanto per la cornaca e senza classifiche di merito.
Grazie per l'attenzioe.
Gustavo vitali, u.s. FIVL
I numeri di "Una traccia per l'Italia", 17 luglio 2015
Mi giunge segnalazione dallo staff di Patrucco che mi accingo a pubblicare insieme alla pagina del quotidiano Tuttosport.
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
L'Associazione Paracadutisti del Canavese, che ha sostenuto l'impresa di Pierandrea Patrucco, festeggia con lui e con tutto lo Staff il raggiungimento dell'obiettivo. Alcuni dati dell'impresa:
DISTANZA BIELMONTE TORRE FARO KM 1.032
LUGHEZZA ROTTA KM 1.650
VISITE AL SITO UFFICIALE 9.149
LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK 1.402
COPERTURA DEI POST QUESTA SETTIMANA 17.674
Tra qualche mese sarà ultimato il libro delle memorie e il DVD dell'impresa che verranno presentati alla conferenza che si terrà a Torino, essendo stata patrocinata da TORINO 2015 CITTA' EUROPEA DELLO SPORT.
Pietro Borghesio
Presidente Associazione Paracadutisti del Canavese
via Ivrea 42 - 10086 - Rivarolo Canavese
342 5172866
Una traccia per l'Italia: Patrucco sbarca a Messina, meta raggiunta!
Copio e incollo dal diario di bordo di Pierandra Patrucco che raggiunge la Sicilia dopo 47 giorni di voli dal Piemonte. Trovate tutta l'avventura, oltre che nei comunicati in questo sito, con ancora più dettagli nella pagina FB e nel sito della X-Kap1111, una traccia per l'Italia
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
47 giorno
Diario di bordo, 12/7, Scilla: ULTIMO GIORNO! Come si vede al decollo eravamo (Francesco ed io. ..) agguerritissimi! La situazione pareva talmente poco promettente che non ho allertato la barca d'appoggio e il salvagente l'ho messo dietro, ripiegato insieme alla sacca...
Decollato mi sono reso conto che si poteva fare... ho fatto un tentativo che, spinto sino in fondo avrebbe potuto essere conclusivo... ma non avevo il salvagente indossato ed ho preferito tornare indietro, fatto top, pipì, indosso il salvagente e riparto.
Il massimo della quota erano circa 200 m. sopra al decollo, quasi 800 mslm. Questa volta parto deciso, tenendo una rotta ancora più esterna...
Da 15 a 20 kh. di vento al traverso, velocità a prima pedalina da 29 a 35 kmh verso la metà dello stretto spingo di seconda e la velocità sale da 34 a 41... raramente il tasso di caduta scende oltre l'1,4...
Non ho neanche avuto bisogno di spingere la terza... complessivamente la traversata mi è costata poco più di 400 m. di quota...
I quasi 300 m. rimanenti li ho usati per giocare, fare un paio di giri intorno al Pilone e smaltire quota.
Tutto è avvenuto così : semplicemente, senza tensioni, senza rischi , al primo giorno di tentativi, in una giornata qualunque Emoticon smile
HO MESSO LA CILIEGINA SUL MIO SOGNO... TERMINATO.
Ora torniamo a casa di corsa, impegni familiari attendono Elena e tre stupende Kane ci attendono tutti e due (purtroppo è già con noi il ricordo di Joe Falchetto, non credo potremo dimenticarlo mai).
Piccole considerazioni a caldo:il mio Sogno non si è proprio realizzato come volevo io : ero troppo presuntuoso, troppo vecchio ed acciaccato, quello che ho fatto non è più "volo bivacco", tuttavia questo viaggio/avventura mi gratifica moltissimo anche se non come prevedevo io.
Alcuni passaggi sono stati fatti con eleganza, altri con molta fatica e poca eleganza... certo, avrei potuto fare di meglio, sbagliare di meno... ma io sono fatto così : con molto istinto ma, a volte, fallace...
Durante il viaggio / avventura ho avuto continui scambi umani con chi incontravo... ho la presunzione di pensare che questa Traccia ci lascerà tutti un pochino diversi. ..
VI SALUTO TUTTI!
PIERANDREA