TuttinVolo, Tivoli (Roma), 29 giugno, giornata dell’uguaglianza sportiva
Nell’imminenza dell’evento segnalato dall’immancabile FB, agevolo di corsa la pubblicazione con il testo che gli organizzatori ci hanno cortesemente fornito.
Con i migliori auguri di buona riuscita
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
L’Emozione del volo per rompere le barriere della disabilità.
Il club Altivoli e la scuola Parapendio Roma, con La Onlus Centro Maria Gargani, il 29 Giugno dalle ore 15.00 a Tivoli presso il decollo di Monte Ripoli, presentano la Prima edizione di #TuttinVolo, giornata dell’uguaglianza sportiva.
Un occasione per le persone disabili di vivere un esperienza indimenticabile: un volo in biposto gratuito accompagnato da un istruttore.
L’iniziativa è patrocinata dal COMUNE DI TIVOLI, coadiuvata dall ANC Tivoli e dalla Croce Rossa di Tivoli .
Testimonial di #TuttinVolo sarà Giuseppe Trieste, presidente FIABA Onlus Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, campione paralimpico con all’attivo tre Olimpiadi e otto podi (tre d’oro, due d’argento, tre di bronzo).
Non solo volo. L’iniziativa ha riscosso l’adesione di numerosi partner che hanno voluto dedicare tempo e talento per una giornata densa di divertimento, solidarietà e amicizia. Si susseguiranno le esibizioni del Gruppo Dancing Majorettes - Italy, dei volontari del gruppo di Clown terapia @Sorrisi Gemelli, il tiro con l’arco dell’ Associazione Sportiva Alessandro Guidoni. E poi ancora la musica di @Gabry Venus e DJ Lamp.
Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno aderito
permettendo la buona resa di #TuttinVolo. Invitiamo tutti a partecipare: famiglie, bambini e persone disabili perché lo scopo dei promotori è diffondere la gioia del volo in parapendio e dello sport in generale come strumento per superare i muri della diversità.
Michele