PWC Brasile 2008 - Task 4
mercoledì 1° ottobre, ore 19.00
Oggi 1° ottobre , primo giorno di caldo vero (più di 30° ) come ci si dovrebbe aspettare qua in Brasile.
Cielo terso, vento da nord in quota (sopra i 1000 mt). Giornata apparentemente stabile.
In decollo la perplessità è molta. Il task committe cambia la task due volte prima di assegnare quella definitiva: percorso a L con una unica boa e goal ad una trentina di km dal decoll. Totale 48 Km.
Allo start la base è più alta dei giorni precedenti (+1600) anche se non ci sono cumuli. Si parte per la boa dove però si entra negli strati bassi dove il vento forte rende difficile recuperare la quota per proseguire il percorso.
Io riesco con un gruppetto a riagganciare dopo la boa e a salvarmi. Due piloti (Malecki, Schoenaur) partono per il goal , ancora lontano, puntando la pianura. Noi prudentemente teniamo le creste procedendo con molta cautela per non bucare. Vittorio Trieste , molto bravo ci prende ad una decina di km dal goal. Quando mancano 5 Km al goal mi trovo basso su una collina (30 mt) dove però mi salvo in dinamica e riesco a raggiungere il goal. Arriviamo 45 minuti dopo i primi due ma siamo contenti di aver chiuso.
Solo 11 piloti superano la distanza di validazione e quindi come nazione non guadagniamo un granche.
Ma ci sono (speriamo) ancora due task!
Oggi 1° ottobre , primo giorno di caldo vero (più di 30° ) come ci si dovrebbe aspettare qua in Brasile.
Cielo terso, vento da nord in quota (sopra i 1000 mt). Giornata apparentemente stabile.
In decollo la perplessità è molta. Il task committe cambia la task due volte prima di assegnare quella definitiva: percorso a L con una unica boa e goal ad una trentina di km dal decoll. Totale 48 Km.
Allo start la base è più alta dei giorni precedenti (+1600) anche se non ci sono cumuli. Si parte per la boa dove però si entra negli strati bassi dove il vento forte rende difficile recuperare la quota per proseguire il percorso.
Io riesco con un gruppetto a riagganciare dopo la boa e a salvarmi. Due piloti (Malecki, Schoenaur) partono per il goal , ancora lontano, puntando la pianura. Noi prudentemente teniamo le creste procedendo con molta cautela per non bucare. Vittorio Trieste , molto bravo ci prende ad una decina di km dal goal. Quando mancano 5 Km al goal mi trovo basso su una collina (30 mt) dove però mi salvo in dinamica e riesco a raggiungere il goal. Arriviamo 45 minuti dopo i primi due ma siamo contenti di aver chiuso.
Solo 11 piloti superano la distanza di validazione e quindi come nazione non guadagniamo un granche.
Ma ci sono (speriamo) ancora due task!