Europei deltaplano, task 8: l’austriaco Zeischka davanti agli azzurri
- Campionato Europeo deltaplano 2022: risultati e classifiche
- il sito ufficiale del Campionato Europeo deltaplano 2022
- Pagina facebook del Campionato Europeo deltaplano 2022
Oggi al 21° Campionato Europeo di deltaplano su un percorso di 162 km è stato il pilota austriaco Jochen Zeischka (nella foto) il più veloce in 2 ore e 46 minuti volando in media a quasi 57 km/h, la velocità più alta registrata finora nelle otto giornate di volo. Punteggio pieno; 1000 punti! Le giornate di volo possono essere seguite in diretta grazie al live tracking di Flymaster: collegarsi a questo link
Alle sue spalle la solita accoppiata di azzurri, Alessandro Ploner e Christian Ciech che di punti ne prendono una ventina in meno, ma continualo a mantenere la testa della classifica individuale provvisoria, invariata rispetto a ieri per quanto riguarda i primi sette posti. Stranieri tutti gli altri fini al 14° posto di Filippo Oppici. Nell’ordine: gli svizzeri Peter Neuenschwander ed Efranz Herrmann, Arne Tanzer (Olanda) e Petr Polach (Repubblica Ceca). In volo 89 piloti dei quali 73 sono arrivati a meta, segno che direzione di gara e il responsabile meteo Damiano Zanocco sanno fare il loro lavoro. Nella foto sotto del CT Flavio Tebaldi, un deltaplano in volo al Monte Cucco.
Classifica provvisoria individuale:
- Alessandro Ploner (Italia)
- Christian Ciech (Italia)
- Primoz Gricar (Germania)
- Grant Crossingham (Regno Unito)
- Dan Vyhnalik, (Repubblica Ceca)
- Filippo Oppici (Italia)
- Lorenzo De Grandis (Italia)
Classifica provvisoria per nazioni:
- Italia punti 22495
- Germania punti 20542
- Repubblica Ceca punti 19746
- Austria punti 18752
- Regno Unito punti 18534
- Svizzera punti 18402
- Australia* punti 18316
Attività di contorno inserite nel progetto “Sigillo, Notti in Volo”: come preannunciato, venerdì 22 luglio all’insegna della musica sotto l’organizzazione di Progetto Insieme, in piazza Severini e in piazza Martiri dalle 17 si esibiranno dal vivo gruppi locali. Dalle ore 21 sarà il Parco Villa Anita a ospitale le band “Melodic Trio”, il Modern Choir “Be Bop Chorus” e gli Achtung Babies.
Grazie a voi e forza Italia!
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
* al 21° Campionato Europeo di deltaplano sono ammessi anche squadre e piloti di altri continenti che, ovviamente, non concorreranno alla conquista del titolo. Si sono iscritti dall’Australia, Giappone, Stati Uniti, Brasile e Israele, quest’ultimo considerato paese europeo.
monte cucco, Campionato Europeo deltaplano, Sigillo, classifica, task 8, individuale, squadre