A Tobias Grossrubatscher la Dolomiti SuperFly 2018
L'edizione 2018 della Dolomiti SuperFly è stata fantastica.
Sapevamo già che il territorio era all'altezza di un evento indimenticabile e che i piloti erano di livello internazionale ma anche dal punto di vista sportivo è nata una gara emozionante.
Le condizioni non sono state delle migliori nella settimana in cui abbiamo trovato prima molto vento, poi due giorni buoni e poi pioggia ma sempre qualcuno ha volato. I piloti hanno trovato soluzioni veramente diversificate pur restando poi sempre a contatto ad ogni turnpoint. Solo verso l'ultimo, quello di Cima Grappa, due piloti hanno fatto un allungo significativo e alla fine il podio trova al primo posto Tobias Grossrubatscher che ha chiuso i i 256 km in linea d’aria, molti di più nella realtà volando e camminando, come previsto dalle gare di hike & fly, in 4 giorni e 4 ore e mezza, seguito da Markus Anders, distanziato di una decina di minuti, e Giovanni Gallizia dopo poco meno di nove ore.
La miglior ragazza è stata Elena Ghilardi che non ha mollato un minuto! Una guerriera!
Vanno fatti i complimenti a tutti i piloti che veramente hanno superato i propri limiti alcuni oltre la sofferenza. Un grazie di cuore ai club di Levico, Canazei, Sesto e Bassano che hanno reso indimenticabile il passaggio di ogni concorrente. Grazie!
Lo Staff di Dolomiti SuperFly
info (AT) dolomitisuperfly.com – sito – pagina facebook