Skip to main content

Sud Tirolesi in testa al Campionato Italiano parapendio

campionato ita para 2018 poggio voloSono state disputale le prime due task

 

 

 

campionato ita para 2018 poggio volodei Campionati italiani di parapendio in corso a Poggio Bustone (Rieti) e organizzata dall'Aero Club Prodelta e Lega Piloti. 

Sponsor della manifestazione ASD FIVL in collaborazione con AeCI !!!!!


La prima (vedi mappa boe) contemplava un percorso di 47,1 km ed è stata vinta da una terna di piloti italiani del Sud Tirolo o Alto Adige, se preferite. Precisamente nell'ordine Joachim Oberhauser, seguito da Aaron Durogati e da Isidor Fink, Joachim ha chiuso il percorso in due ore e 35 minuti alla velocità media di circa 21 km/h. Un solo minuto dopo passava il tragurdo Aaron. Attardato di crca mezz'ora Isidor. Quarto il francese Jacques Fournier. La formula open del campionato ammette 

la partecipazione di piloti stranieri.

Un'altra terna di azzurri ha occupato i primi posti della seconda prova disputata su un percorso di circa 50 km che nessun pilota è riuscito a chiudere, al contrario del giorno prima quando erano arrivati a meta in 40. Sono il campione italiano in carica Marco Busetta, seguito da Giuliano Minutella e da Alberto Vitale. Quarto il francese Franck Perring.

Al momento la classifica provvisoria è guidata quindi dai tre piloti che hanno occupato i primi tre posti il primo giorno, mentre gli altri si sono dovuti occupare di una manciata di punti. Migliore tra le donne la campionessa in carica Silvia Buzzi Ferraris.

campionato ita para 2018 boe task 1

Oggi la terza task è stata cancellata a causa della possibile degenerazione del tempo, evento che si è poi puntualmente verificato (vedi foto sotto a sinistra).

Sono presenti 104 piloti provenienti da una quindicina di nazioni. La gara si chiuderà il 2 giugno.

A dirigere la gara e fornire consulenza meteo è Damiano Zaniocco, consigliere FIVL e istruttore di volo.

Classifiche e altre informazioni nel sito di Airtribune.

per informazioni
Claudio Papa - +39 339 5635456 - info (AT) prodelta.it - evento in facebook

 

campionati ita para 2018 task 3