Traversata Galbiga-Bellagio, 28 ottobre 2018, lago di Como
Anche quest'anno in volo sopra le acque del lago di Como per quella
che è diventata una classica d'autunno, il Volo dal monte Galbiga, organizzata dal club Cornizzolo InVolo per il 28 ottobre 2018: attraversamento del Lago di Como, sorvolo della magnifica Bellagio e atterraggio sulla lunga striscia erbosa (ex pista di atterraggio) poco distante.
Per facilitare la logistica e non dover impegnarsi in lunghi recuperi di autovetture pensiamo di organizzarci in questo modo: dopo aver parcheggiato l'auto a Bellagio nei pressi del viale adiacente all’atterraggio e dopo aver preso visione dello stesso (600 mt. di lunghezza totale divisi in due tronconi separati da una strada abbastanza trafficata con due cavi della corrente alle estremità) si prende il battello in direzione Argegno in partenza alle ore 7,57 (da non perdere assolutamente).
Arrivo ad Argegno alle ore 8,25.
A pochi metri dall’arrivo del battello si prende la funivia che collega Argegno a Pigra (orari ufficiali 9-13).
All'arrivo ci sarà una navetta per il tratto che porta fino al rifugio Venini. da cui in 15-20 minuti di cammino in piano si arriva al decollo.
Per chi invece volesse prenderla più comoda alla mattina può lasciare l'auto ad Argegno e utilizzare i mezzi come sopra.
La navetta farà spola finché ci saranno piloti alla funivia (tendenzialmente fino alle ore 13).
Per il recupero dell'auto dopo essere atterrati a Bellagio c'è un battello che parte alle 16,39 e arriva ad Argegno alle 17,46.
Ricordiamo che il volo è aperto a tutti i piloti.
Il decollo è un pendio erboso ben esposto, solo un poco ripido, mentre l'atterraggio è una striscia lunghissima di prato (600 mt) dove basta allinearsi verso il centro per essere sicuri di atterrare in sicurezza. Ciascun pilota è responsabile di se stesso.
Club Cornizzolo InVolo – sito – evento in facebook