Perché Race to Goal
É da un po’ di anni che il panorama agonistico Italiano, per le gare non FAI 2,
sopravvive grazie al circuito di Lega Piloti a livello nazionale, ed al Campionato Triveneto in ambito regionale. Essi operano in totale autonomia uno dall’altro e con obiettivi diversi.
Race to Goal è la risposta a tutti coloro che si vogliono affacciare al favoloso mondo delle competizioni.
La formula è totalmente nuova ed è stata pensata per facilitare al massimo i piloti che non hanno alcuna esperienza o che vogliono semplicemente migliorare.
Sono state scelte accuratamente tre zone di volo con ampi decolli e atterraggi, che solitamente regalano condizioni generose e poco turbolente.
La loro posizione strategica ci consentirà di scegliere in base alla meteo il sito più idoneo per svolgere l’evento.
I percorsi di gara saranno diversi tra loro e con orari differenti: in linea di massima decollerà per prima la categoria C poi B e infine A. Questo per evitare da una parte un eccessivo sovraffollamento e dall’altra per consentire ai piloti meno esperti di imparare osservando.
Obiettivo della non è tanto il macinare km o superare chissà quali difficoltà, ma, piuttosto, fornire le basi per affrontare una gara in totale sicurezza e autonomia.
A tale scopo ogni categoria avrà il proprio Tutor che per due giorni sarà a completa disposizione dei piloti.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che con umiltà e altruismo hanno dato la loro disponibilità per far nascere questa iniziativa.
Vi aspettiamo numerosi
Marco Littamè e lo Staff di Race to Goal
Contatti e informazioni - Pagina Facebook - Gruppo Facebook - sito