Skip to main content

H&F Italian League- Sale Marasino apre il circuito

Articolo di Marco De Cet

 

Sale Marasino 06/04/2024

Approda ospite del Parapendio Club Sebino, la prima delle cinque tappe del circuito Hike&fly Italian League. Le previsioni meteo davano in sabato la giornata migliore e di fatto cosi e’ stato.

Gli atleti si sono visti impegnati nella splendida cornice del lago D’iseo sulle Prealpi Bresciane contornate da paesaggi mozzafiato anche per le famiglie al seguito.

La cronaca ha visto protagonisti gli atleti della categoria PRO in una task di circa 50 km con un top da fare in quota con firma in malga, mentre la categoria FUN prevedeva un percorso chiaramente ridotto di circa 26 km.

I PRO hanno dato subito spettacolo con Sassudelli ,Gruber, Scalet che hanno preso un bel vantaggio su Nenzi,Guariento e Mastromichele.

Il top in quota prima del fine gara ha visto Sassudelli firmare e ripartire subito per il goal dimenticandosi causa anche lo strumento la penultima boa.

Niente paura,una volta atterrato ha ripiegato la vela ed è risalito per completare il percorso , chiudera’ in ottava posizione.

Nel frattempo a distanza di pochi minuti ridecollano sia Titta che Gruber dirigendosi sopra il lago per l’ultima turn point tagliando il goal rispettivamente al primo e secondo posto.

Al terzo posto dopo un gran recupero Emil Guariento si aggiudica il gradino più basso del podio a scapito di Giuseppe Mastromichele e Mirko Giacomo Nenzi autori anche loro di una grande task.

Bravi anche gli altri a tenere il ritmo dei primi…..Scribante,Testolin,Sartori,Ghiroldi,Graziano,Locatelli e Triolo.

Da far notare le prestazioni di Elena Ghilardi e Tamara Lunger che si sono confrontate in categoria Pro senza per nulla sfigurare.

In categoria Fun domina Simone Sassudelli (fratello d’arte di Davide) seguito da Simone Tortini e Silvia Galli che ha dato filo da torcere ai maschietti.

Anche per loro tre vanno i complimenti per aver chiuso il percorso.

La Gara di centro che prevedeva la salita a piedi a Forcella di Sale, ha visto vittorioso Paolo Boni, secondo posto Paolo Campardi (Gibba)e terzo Ivan Bottegal.

Week end positivo quindi al primo appuntamento stagionale a Sale Marasino contornato dallo staff del Parapendio club Sebino a cui vanno i nostri complimenti per essersi contraddistinti in una organizzazione esemplare degna di nota sfoderando grande competenza nel suggerire la task e offrendo con “Aimon” alla griglia una giornata indimenticabile.

Prossimo appuntamento a Feltre il 12 e 13 Maggio per la 33 ore.

WhatsApp_Image_2024-04-10_at_2.45.00_PM_1.jpeg WhatsApp_Image_2024-04-10_at_2.45.00_PM.jpeg

WhatsApp_Image_2024-04-10_at_2.44.58_PM_1.jpeg WhatsApp_Image_2024-04-10_at_2.44.59_PM_1.jpeg

WhatsApp_Image_2024-04-10_at_2.44.57_PM.jpeg