Skip to main content

Tenerife Paragliding, 27 gennaio – 3 febbraio 2024

volo Tenerife

Anche quest’anno siamo pronti per andare a volare e divertirci a Adeje-Tenerife sur

Il periodo che ho scelto è dal 27 gennaio al 3 febbraio 2024, perché l’ho individuato come il periodo migliore per volare.

Il grosso vantaggio di quell’isola è che quando qui da noi in inverno bisogna soffrire il freddo per fare qualche voletto o peggio qualche planata, li si vola tutti i giorni, sia in termica che in dinamica, con temperature, in volo, intorno ai 20/23 gradi e in spiaggia intorno ai 28/30 riuscendo a realizzare dei bei voli di cross. Pensate che ogni inverno le più famose case costruttrici di parapendio mandano i loro test-pilot a provare e testare le vele che poi metteranno nel mercato l’anno successivo.

Un consiglio che voglio dare è: NON FATE IL TURISTA FAI DA TE! È un’isola investita dai venti Alisei e per la varietà di condizioni che si alternano di giorno in giorno e spesso differenti dal mattino al pomeriggio, si rischia di non volare mai o peggio di volare in condizioni pericolose.

Andremo a volare sempre in luoghi diversi a seconda delle condizioni, in totale sicurezza.

Servizio navetta che ci viene a prendere al mattino in appartamento o albergo, si va in atterraggio a vedere le condizioni, si effettua un primo breefing sulle condizioni del giorno e a seconda della direzione ed intensità del vento si va al decollo più opportuno. Prima del decollo si effettua il secondo breefing sulle dinamiche del volo e gli eventuali atterraggi secondari, comunque in caso si dovesse bucare e non si arrivi all’atterraggio prestabilito (di solito in spiaggia), si invia la posizione e la navetta ti viene a prendere dove sei atterrato.

In questo modo si fanno dai 2 ai 3 voli al giorno tutto in assoluto relax senza mai guardare l’orologio.

Il paesaggio è bellissimo! Volare sulla scogliera a picco sull’Oceano, oppure nell’entroterra in mezzo a montagne vulcaniche, sorvolare le spaccature del terreno vulcanico, cercare termiche su creste di rocce nere e marroni dalle forme più strane ed infine atterrare sulla spiaggia, tra i curiosi che prendono il sole e poi gustarsi un bel cocktail… una vera vacanza!

Le giornate di volo saranno così strutturate:

  • Recupero dei piloti in appartamento da parte della navetta
  • Analisi meteo e scelta del sito di volo in base alle condizioni
  • Briefing in atterraggio ufficiale e indicazione di atterraggi alternativi
  • Briefing in decollo
  • Volare, volare, volare… bere e mangiare!
  • Rientro in appartamento con navetta
  • Serata libera da organizzare di volta in volta

COSTO DELLA SETTIMANA DI SERVIZIO NAVETTA EURO 360,00

La quota comprende:

  • Navetta a disposizione tutto il giorno, che ci verrà recuperare anche in caso di atterraggio fuori dal luogo destinato

SONO ESCLUSI:

  • Sistemazione in appartamento/hotel (della quale ognuno dovrà occuparsi)
  • Volo aereo (del quale ognuno dovrà occuparsi)
  • Pranzo e cena (gli anni scorsi ci siamo organizzati così: dopo la colazione a buffet ci prepariamo uno spuntino per pranzo o frutta, si può integrare con qualcosa in atterraggio in spiaggia, per la cena ci si organizza di volta in volta.

Vi aspettiamo!

Paolo Boggia

informazioni 349 4359 737 anche whatsapp - oppure messenger da facebook – evento in facebook

decollo, atterraggio, volo, navetta, spiaggia, Tenerife, settimana, vacanza