Skip to main content

Deltaplano azzurro in testa ai Mondiali. Ciech irresistibile

Volano verso l’ottavo titolo mondiale di deltaplano i nostri piloti sbarcati a Valle de Bravo, in Messico. Dopo quattro giorni di gara la situazione tende decisamente al rosa, anzi, all’iridato per la precisione, facendo i debiti scongiuri.


Christian Ciech, scatenato, mette in riga il mondo e vince la prima, terza e quarta task. Ora guida la classifica individuale davanti al francese Antoine Boisselier ed al ceco Benes Petr. La Nazionale è prima davanti a Francia ed Australia con un migliaio scarso di punti di vantaggio, patrimonio da non dissipare.
Si fanno sentire anche tutti gli altri: Suan Selenati è arrivato terzo nella seconda task, ma incappa in guai tecnici con la strumentazione in quella successiva che lo obbligano ad atterrare anzitempo. Filippo Oppici, Davide Guiducci e Tullio Gervasoni hanno mantenuto posizioni a ridosso dei primi nella varie prove, rispettivamente di 109, 115, 94 e 107 chilometri. A mezza classifica Valentino Bau. Venti le nazioni in gara per un totale di 95 piloti, oltre a team leaders ed accompagnatori. Quelli italiani sono Flavio Tebaldi assistito da Andrea Bozzato ed Elia Piccinini.
Chi vuole seguire le gare in diretta da ogni parte del mondo, grazie al sistema live streaming di Tonino Tarsi può collegarsi a
http://www.livetrack24.com/
Sito ufficiale con classifiche
http://www.faihgworldmex.com/

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali