Skip to main content

Nel volo verso sud Pierandrea Patrucco raggiunge l'Appennino Ligure

piedi di patruccoLa foto a lato non rende giustizia al pilota. Dopo sette giorni di voli, tra condizioni meteo poco favorevoli

che lo hanno obbligato a soste forzate, ma anche qualche bel volo con il suo parapendio, Pierandrea Patrucco raggiunge l'Appennino Ligure.

L'altro ieri è decollato dal Monte Malanotte, in nube, ed ha raggiunto Murazzano, dopo un volo non esaltante ed un secondo decollo presso Igliano, comune di 89 abitanti facente parte della comunità montana Alta Langa e Langa delle Valli Bormida e Uzzone.

Ieri si è portato a Mombarcaro, detto “la vetta delle Langhe” in quanto la sua altitudine (896 s.l.m.) è la più elevata tra tutti i comuni di quel territorio. Chi s’accontenta, gode!
Tutte le località sono in provincia di Cuneo, appena sopra la Liguria, provincia che si è ormai lasciato alle spalle.

Oggi la giornata è stata proficua ed è atterrato a Borghetto Borbera (Alessandria). Domani pensa di decollare dal comune di Cabella Ligure sempre in Val Borbera, località Pobbio, immaginiamo quello Superiore, visto che ce ne sono due di località con questo nome, l'altra è Pobbio Inferiore. I nomi già obbligano la scelta.

Alcuni non meglio identificati piloti locali (Aldo, Silvano, Roberto, Samuel) lo hanno aiutato accompagnandolo sui decolli e, soprattutto, rifocillandolo. Fate lo stesso quando passerà da voi. Non mangia molto. Stasera ci ha pensato lo staff ed altri piloti che lo accompagneranno domani in decollo. Dalle foto in FB pare che le tavolate s'allarghino.

Seguite le imprese e le foto del nostro trasvolatore in FB: https://www.facebook.com/XKAP1111?pnref=story

oppure leggendo il suo diario di volo nel sito http://www.xkap1111.it/

Per ogni informazione, lo staff del X-Kap 1111 è a vostra disposizione:

Maurizio Bolzoni – mauriziobolzoni (AT) gmail.com - 335 8059244
Pietro Borghesio – pietro.borghesio (AT) libero.it - 342 5172866
sito ufficiale: http://www.xkap1111.it/ - fb: : https://www.facebook.com/XKAP1111?pnref=story

Grazie per l’attenzione
Gustavo Vitali, u.s. FIVL

 

Patrucco in sella