Skip to main content

Corsi XC Stages delta 2015

volantino corsi xc stages deltaplano

Pubblichiamo il volantino dei corsi XC Stages delta 2015, corsi di avanzamento specificatamente ideati per piloti di deltaplano con un occhio di riguardo a due priorità irrinunciabili: sicurezza e divertimento.

Il corso del 1° maggio, inutile che vi sbracciate, perchè è già completo (5 piloti iscritti). Il successivo ha ancora 3 posti liberi ed è previsto per fine giugno. Il terzo è da pianificare in base alle richieste.

Il luogo dove si svolgono i corsi è il comprensorio Lijak – Kovk – Nanos, in Slovenia, subito passato il confine con l'Italia ad est di Gorizia.
Si tratta di una serie di altipiani con davanti una valle alluvionale, la Vipava Valley. ricca di atterraggi e con possibilità di effettuare in sicurezza triangoli di 110 km, con notevoli varianti ambientali e micrometeorologiche che ne fanno un'eccellente palestra di volo.

In questo comprensorio ogni anno si svolgono due gare importanti: la Aeros Winter Race (prima gara FAI2 della stagione) e la Alpe Adria Cup. Perciò risulta anche interessante per i partecipanti poter successivamente mettere in pratica i loro progressi confrontandosi con altri piloti.

Gli interessati possono consultare il sito in grafica flash per leggere dettagli sul corso e sulla zona di volo:
http://www.alpeadriaflights.net/stagesxc.html

Contatti: Davide Finzi Carraro - 347 3200830 – info (AT) alpeadriaflights.net

Grazie per l’attenzione.

Gustavo Vitali, ufficio stampa FIVL

volantino corsi xc stages deltaplano